Percezione distorta

Salve, sono una ragazza di 23 anni che da un anno si è trasferita all'estero. Sto ancora cercando di capire dove posso rivolgermi qui nel paese in cui mi trovo, ma sto avendo alcuni problemi che mi fanno faticare a vivere. Da circa un mese vedo costantemente sfocato, anche con gli occhiali. Ho sempre avuto occhiali di riposo, che potevo mettere quando guardavo la TV, per esempio, ma ho sempre visto bene. Ora però non riesco a mettere a fuoco nulla, vedo soltando foschìa, sempre sfocato. In più ho iniziato ad avere dei forti attacchi di panico, e quando mi rendo conto di non vedere, il panico aumenta ancora di più e non mi fa vivere bene. Non so quale sia la prima causa, ho visto un oculista che mi ha detto che i miei occhiali vanno bene perchè in teoria vedo. Ma io sento che ho la percezione del mondo sbagliata, in più quando cammino sbando, ho spesso vertigini e mi fanno malissimo le tempie, per questo non riesco nemmeno a dormire. Mi sembra di star diventando pazza.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
semplicemente posso consigliarle una nuova visita oculistica con esame del fondo oculare e pressione intraoculare.
già da una visita potrebbe venir fuori che ci sono dei valori differenti nelle sue lenti e che adesso non sono più riposanti ma magari deve usarle più costantemente.
purtroppo con un consulto telematico questa visita non è possibile effettuarla, si rivolga ad uno specialista nella sua zona.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it