Ernia da operare?

Gent.mo dottore, ho effettuato una ecografia muscolare dell'addome, riporto il referto: "L'esame mostra modesta diastasi dei muscoli retti in sede epimesogastrica con distanza massima intercorrente fra i ventri muscolari di 14,6 mm. In sede immediatamente sopra ombelicare si rileva formazione erniaria delle dimensioni di 14x6 mm costituita da tessuto adiposo pro peritoneale, la stessa non si modifica significativamente in corso di manovra di Valsalva". L'ecografista mi ha detto che non è da operare e mi ha consigliato di indossare una pancera nel momento in cui compio sforzi fisici intensi. Volevo un parere in merito. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ha un'ernia ed è sintomatica la riparazione chirurgica puo' essere indicata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie Gent.mo Dott. Favara, l'ernia non è sintomatica, volevo sapere se secondo lei le dimensioni sono eccessive e se corro dei rischi. Grazie e cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Forse ci sono stati dei problemi tecnici ma non ho ricevuto risposta. La ripeto qui sotto:
"Grazie Gent.mo Dott. Favara, l'ernia non è sintomatica, volevo sapere se secondo lei le dimensioni sono eccessive e se corro dei rischi.Grazie e cordiali saluti"
Spero che il messaggio venga recepito correttamente
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso puo' evitare l'intervento. La possibilita' che si complichi con un incarceramento e' modesta. Prego.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio Gent.mo Favara, vuol dire che controllerò l'ernia nel tempo. Le porgo cordiali saluti.