Extrasistole fastidiose

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da stanotte che mi sono ritornate le extrasistole con palpitazioni, non riuscivo a dormire e sentivo la testa accaldata però poi riesco a prendere sonno. Stamattina ed oggi dopo pranzo ho avvertito mal di pancia con extrasistole che delle volte anche due di fila, palpitazioni e ansia. Premetto che sono un tipo molto ansioso e fobico volevo sapere cosa potrebbe essere questo fatto delle extrasistole. Volevo anche chiedere se possono essere letali oppure da portare aritmie complesse. Spero di ricevere una risposta al più presto! Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli come tutti noi mortali
Però L ansia le gioca brutti scherzi
L ansia va curata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio della risposta.

Volevo chiederle se questi episodi di alcune extrasistole durante la giornata possano causare aritmie mortali. Grazie ancora per avermi tranquillizzato e cercherò di curare le mie ansie. La saluto anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L suo rischio di morte improvvisa é identico a qualsiasi ragazzo della sua età. Bassissimo ma non zero.
Cecchini i
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, la riscrivo con urgenza perché credo di avere un infarto in corso. Poco fa improvvisamente mi è apparso un forte dolore al petto sinistro e al braccio sinistro che ancora tutt'ora ho, i dolori sono abbastanza forti e più o meno localizzabili. Cosa posso fare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Prenda le pagine gialle di Torino e le apra alla lettera Per

Poi cerchi:. Psichiatra

È si faccia dare un appuntamento

Arrivederci

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, la riscrivo per avere alcuni chiarimenti riguardo la mia attuale sintomatologia ma prima vorrei ringraziarla e cercherò di curare la mia ansia, ma ora vorrei spiegarle un problema diciamo "reale". Circa pochi secondi fa ero tranquillo quando improvvisamente sento un po' di confusione e di annebbiamento visivo come se avessi la febbre, poi si sono presentati sintomi come palpitazioni, fiato corto, dolore alla scapola che si estende al braccio e alla mano (lato sinistro) con rigidità al collo. Mi chiedevo se fossero sintomi influenzali oppure semplici dolori intercostali, sperando di no potrebbe trattarsi del cuore questo non lo so! La ringrazio ancora per la disponibilità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
di certo sara' una malattia rarissima ed incurabile....vero?

Ha preso appuntamento con uno psichiatra?