Il mio andrologo non mi ha dato buone speranze

Buonasera a seguito di uno spermiogramma il mio andrologo ha riscontrato una oligoastenoteratozoospermia.
Volume: 3ml
Concentrazione nemaspermatica: 5 milioni/ml
Spermatozoi totali presenti nell eiaculato: 15 milioni
Forme mobili:10%
Motilità fortemente progressiva: 0%
Motilità lentamente progressiva: 2%
Forme normoconformate:1%

In base a questo spermiogramma vorrei sapere se posso fare, o prendere qualcosa per aumentare la mia fertilità.
Anche ricorrendo alla fivet il mio andrologo non mi ha dato buone speranze per avere un figlio.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dovrebbe darci qualche notizia in più e cioè l'età di sua moglie e la sua, oltre a fornirci i dati ormonali se fatti, ecc. e quindi quali terapie fino ad oggi sono state intraprese.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Mia moglie ha 31 anni e non nessun tipo di problemi,anzi Infatti facendo un tentativo con la fivet ha sempre prodotto sui 15,18 ovociti di ottima qualità.
Il problema è il mio seme,ho 34anni e ho alle spalle un intervento di criptorchidismo bilaterale fatto a 8anni.
Dalle ultime analisi effettuate risulta, FSH a 5,70 e testosterone (test) a 5,18.
Gli altri esami effettuati sono il cariotipo:46,X y ( cariotipo costituzionale maschile in cui non si rilevano anomalie cromosomi che di numero e di struttura evidenziabili con metodiche convenzionali.)
Analisi di anomalie cromosomiche:in cui il campione analizzato il risultato è indicativo della presenza di un normale corredo maschile diploide per i cromosomi.
Fibrosi cistica, assenza di mutazioni, genotipo IVS8 polyT: 7t/7t
Ad oggi sto facendo punture di gonal f da 75 a giorni alterni, ma questo può aiutare ad ottenere una gravidanza? Naturalmente o con l aiuto della fivet.grazie per la sua attenzione
[#3]
dopo
Utente
Cosa ne pensa dei miei esami? La mia situazione è irrecuperabile? Grazie
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
negli esami genetici ha anche eseguito la ricerca di microdelezione del cromosoma Y? Inoltre, visto che ha subito intervento di criptorchidismo, i suoi volumi testicolari di quanto sono?

Ancora cordialità