Infezioni su lacerazioni

Salve volevo sapere se in presenza di una lacerazione sulla fronte si possa incorrere in infezioni tramite contatto con sangue,sperma o sudore.
E un altra domanda:
Se e possibile contrarre hiv o aids tramite baci su guancia o collo avvenuti da parte di una persona tossico dipendente (non conosco la situazione di sieropositivita).

Vi ringrazio in anticipo e buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Domanda 1) Ovviamente si, se tali liquidi biologici siano infetti.
Domanda 2) Si rilegga la medesima richiesta di consulto del 25/03 u.s.
https://www.medicitalia.it/consulti/malattie-infettive/560643-baci-sul-collo.html
a cui è stato esaurientemente risposto.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore gentilissimo com3 sempre
Ho messo in mente le cose scritte in precedenza.m scuso con lei per l'insistenza l'altro giorno.

Volevo solo avere un ulteriore info:
Negli ultimi giorni poco sotto l'ascella mi e uscita un irritazione tipo allergia,visto che avevo letto che linfonodi dell' ascella se si ingrassano può essere sintomo di hiv volevo sapere se preoccuparmi visto che non so bene la differenza se e allergia o linfonodi ingrossato

La ringrazio in anticipo e buona serata