I sintomi del reflusso fossero un po aumentati

Buongiorno
Volevo solo chiedere un parere circa l'assunzione di Valpinax gocce. Il mio gastroenterologo mi ha prescritto questa cura per un mesetto, 15 gocce due volte al giorno, ma ho letto da qualche parte che l'assunzione di questo medicinale è controindicata a chi soffre di reflusso.....perché altro non fa che rilassare ulteriormente la muscolatura e quindi anche il cardias non troverebbe beneficio.
È pura utopia? Effettivamente è come se i sintomi del reflusso fossero un po aumentati da quando lo assumo.
Premetto di essere in terapia con pantoprazolo due volte al dì attualmente, pergill kombo prima dei pasti e gastrotuss dopo i pasti e prima di andare a letto. Chiedo parere se sostituire il Valpinax o continuare (Non vorrei sminuire l'operato del medico che mi segue, ma forse gli sfugge qualcosa, è possibile?)
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco menzionato (Octatropina Metilbromuro+diazepam) è indicato per forme spastico-dolore dell'apparato digerente per cui può assumerlo tranquillamente se ne ha reale necessità. Ovviamente è bene farlo per brevi periodi per non favorire il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
può anche verificarsi ma. in genere,, ai dosaggi usuali e per brevi periodi non ci sono problemi.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi,
Grazie mille per le delucidazioni. Spero di farne uso il meno possibile.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Mi ritrovo a chiedere ancora un parere.
Purtroppo la mia sintomatologia persiste, nonostante l'assunzione di gastroprotettore due volte al giorno, antiacidi e Valpinax, ragion per cui avrei deciso di non prendere più le gocce. Il medico che mi segue, nonostante gli abbia detto che continuo ad avere disturbi, mi ha detto che altro non si può fare e di continuare con questa terapia. Sono un pò scettica e non so più davvero a chi rivolgermi. Ho scritto più volte anche su questo sito cercando consigli e possibili soluzioni. È già un anno che soffro con questi disturbi, visite specialistiche ed esami vari fatti.....ma nessuno in grado di suggerirmi una cura corretta.
Faccio bene a sospendere Valpinax? Insomma, non trovo alcun beneficio
Grazie