Bagni pubblici sangue contagio

Salve,circa due mesi fa mi è capitato il seguente episodio:durante un viaggio on autobus mi sono recato nel bagno dello stesso per fare pipì.Ho alzato coperchio e tavoletta del water con la destra e ho trovato lo scarico non tirato con vari fazzoletti sporchi di sangue.Ho provato a orinare tenendomi il membro con la destra, senza riuscirci (l'autobus era in movimento e credo che ciò abbia bloccato la stimolo).Tempo dopo sono ritornato, ho alzato tavoletta e copriwater con la sinistra e ho notato che sotto la tavoletta che copre il bordo del water , sul lato destro, c'era una striscia di sangue.Ho comunque orinato, mi sono lavato le mani (cosa fatta anche nel primo caso) e sono uscito.La mia domanda è:nel caso il sangue sotto il bordo della tavoletta fosse infetto e nel caso nella prima occasione l'abbia toccato, potrei essermi infettato ? Aggiungo che la prima volta non ho fatto caso al di sotto del copriwater(quindi non so se la macchia c'era già o è stata successiva) e che nel primo caso, lavandomi le mani non ricordo macchie sospette.Mi rendo conto che la dinamica di tutta la storia è alquanto bizzarra,e vorrei un parare sul caso peggiore (il caso in cui i due assunti di sopra siano veri).Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi ma in un bagno così lurido c'era proprio bisogno di alzare la tavoletta?
E poi perchè non l'ha segnalato all'autista?
Comunque stia tranquillo: alla fine la pipì l'ha fatta e non corre rischi di contagio.
cari saluti,
Dott. Caldarola.