Eschericchia coli o irritazione?

Salve.Riscrivo il post con gli aggiornamenti sperando che qualcuno venga in mio soccorso perchè davvero NON SO PIù CHE PESCI PRENDERE E A CHI CREDERE. La mia storia inzia 6 mesi fa. Ho avuto un rapporto anale senza preservativo.Mi sono beccato questa cosa. I sintomi rimasti sono:La parte dove esce la pipi'(fine uretra e un pò fuori) e il frenulo completamente rossi (Rosso che quando il pene diventa eretto diventa più acceso) .I primi 2 mesi mi sono state prescritte cure per semplici micosi (e' pur vero però che sul glande il primo mese non avevo questo alone ma macchie rossastre che prendevano buona parte del glande,che poi sono sparite dopo: pevisone latte , bicarbonato e acqua,pevaryl, creme a cortisone e altri tipi di anti micotici e Bactrim) .Risolte le macchie ha preso forma sto rossore .. Il medico generale quindi mi assegna di farmi il tampone uretrale. Secondo l'esame esce" Eschericchia Coli".il batterio e' vulnerabile a varie punture ed a ciproxin e abioclav.Prendo ciproxin per nove giorni.Io sono un tipo che beve poco, non sapevo che il batterio si sconfigge bevendo tantissimo.Ciproxin quindi non mi fa nessun effetto .Il dottore non sapendo che pesci prendere mi manda dal dermatologo.Ho pagato per sentirmi dire:BEVI DUE LITRI D'ACQUA AL GIORNO.SE NON TI PASSA VATTENE DALL' UROLOGO .. Allora torno dal dottore generale.Gli propongo di sperimentare la cura Abioclav (non piu' ciproxin perché leggendo su internet il batterio modifica la propria struttura e resiste agli abtibiotici) +molta acqua.Ho fatto questa cura e l'ho finita (10 giorni)ma nulla non concludo assolutamente NULLA.Sperimento allora il D-Mannosio . Allevia i vari dolori ma nulla.Mi decido e vado dall'urologo.(come consigliato nello scorso post di medicitalia) .Faccio la visita mi controlla prostata e tutto. Mi assegna Medrol (1 al giorno dopo colazione per 4 giorni,metà pasticca per 6 giorni , e un quarto per 4 giorni e da fare spermicoltura e urinocultura. Faccio gli esami non mi esce assolutamente nulla . Torno dall'urologo. Porto gli esiti e mi assegna di continuare con il medrol e in più mi assegna levofloxacin per 1 mese 1 volta al giorno dopo pranzo e finita la cura di medrol da prendermi FORPROST 400 1 dopo colazione per 2 MESI .Inizio le varie cure ma sento che qualcosa che non va .. Ogni giorno ho dolore al fianco sinistro e nella zona del fegato(Fosse proviene dal fatto che per mancanza di tempo ho preso questi medicinali senza mangiare ed ho mangiato dopo) e il mio sperma ha assunto un colorito giallino ed è gelatinoso(Su internet dicono che è perchè non si eiacula da tanto e se invece fosse connesso ai medicinali?).Ora sono arrivato al 3 scatolo di Levofloxacin e mi manca mezza pasticca di medrol per completare dopodichè dovrò iniziare con FORPROST. La mia domanda è :SECONDO VOI QUESTA è UNA CURA VALIDA?io volevo una cura che mi curasse questo rossore persistente ..Il medico generale mi consiglia di non prendere più medicinali .Io non so più a chi devo ascoltare<br />
Io davvero sono distrutto sia economicamente che psicologicamente . Aspetto risposta e grazie .

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Abbiamo la sensazione anche noi che il miglior consiglio sia quello finale del suo medico curante. E' evidente che la spropositata e variegata quantità di farmaci che lei ha assunto nel tempo (particolarmente di antibiotici) possa causare squilibri della flora batterica intestinale e sensibilizzazioni dermatologiche in zone già normalmente molto sensibili. Inoltre,mle raccomanderemmo di evitare una igiene intima maniacale, specie se utilizzando detergenti aggressivi o medicati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Allora dottore,prima di tutto grazie . Gentilmente potrebbe rispondere alle seguenti domande ? 1)quindi secondo lei dovrei lasciare tutto in tredici . E se il rossore non mi passa più? 2) per quanto riguarda FORPROST me l'ha dato per due mesi.Io gia l'ho presa una scatola .Mi posso fermare a prenderne una? Cioè volevo sapere se e' una cosa opzionale che potrei evitare. 3)per quanto riguarda il rossore .Che mi accompagna ormai da tanto tempo e nessuno e' riuscito a risolverlo . Mi potrebbe consigliare qualcosa? Su internet parlavano di Balanil Gel
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Come si manifesti codeto rossore ovviamente noi a distanza non possiamo saperlo, nè giudicarlo. Se è solo questo il problema, pensiamo che non sia il caso di esagerare con le attenzioni, la situazione è comunque più di interesse dermatologico che urologico. Il prodotto cui fa riferimento è un integratore alimentare che viene prescritto come generico benefattore di tutte le irritazioni prostatiche. Certamente non ha alcuna azione diretta sul "rossore", per il resto deve dare significativi vantaggi altrimenti non è il caso di insistere. Lo stesso dicasi per l'ultimo prodotto, si può provare, ma i risultati possono essere variabili ed imprevedibili.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore .per quanto riguarda lo sperma che tende al giallo cosa potrebbe essere ? Potrebbero essere le medicine ad averne alterato il colore? Cordiali saluti