Eritema polimorfo e adesso dopo un mese brufoli

Salve a tutti dottori, scrivo qui perché sono preoccupato, venti giorni fa a seguito di un influenza mi è comparso un eritema polimorfo su viso e corpo e mi ha dato una cura cortisonica per 30 giorni a scalare, adesso che mi manca una settimana mi stanno comparendo brufoli sulla fronte e oltretutto poco fa mi è comparso tipo un pomfo sullo zigomo dove di solito mi viene la dermatite seborroica e non capisco se è associato alla dermatite seborroica o se mi sta tornando L eritema polimorfo, in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
Nel caso servissero potrei pubblicare le foto dello zigomo e dei brufolini sperando possano aiutare

[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
La comparsa di brufoli dopo un mese di cortisone è abbastanza frequente come il riacutizzarsi della della dermatite seborroica. Ovviamente sarebbe importante parlare col collega che l'ha curata. Per i brufoli è molto efficace un prodotto che si chiama Ityolate pomata da applicare sui singoli prufoli la sera. Per il resto le consiglio una visita dermatologica. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottoressa è stata molto chiara allora per adesso pazienterò il normale decorso dei brufoli magari la mia pelle ha solo bisogno di sfogarsi nel caso peggiorassero andrò dal dermatologo.
Buona giornata e grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Si figuri, non ho potuto dare altri suggerimenti perché la visita è una tappa importante. Non sottovaluti per via di eventuali cicatrici. Grazie a lei per la risposta.