Il problema ho effettuato una gastroscopia

da 2/3 mesi soffro principalmente di eruttazione ed un leggero dolore addominale quando mi piego o comunque sollevo pesi, mentre la sensazione di "peso sullo stomaco" sembra essere scomparsa. Ho subito anche una perdita di peso in questi mesi, ma è probabilmente dovuta al mio cambio di alimentazione avendo eliminato bibite gassate, snack e dolciumi vari a causa dei problemi sopra elencati.Assumo lucen+motilex+riopan
Non avendo risolto il problema ho effettuato una gastroscopia:

esofago regolare per morfologia. Cardias in sede, ma completamente beante. Regolare il fondo, corpo e antro (pv2) gastrico. Peristalsi valida. La mucosa del bulbo si presenta di aspetto simil-atrofico e a livello del secondo duodeno la mucosa presenta aspetto scalloping: biopsie (pv1).

conclusioni: INCONTINENZA CARDIALE. MRGE. BX ANTRO PER RICERCA HP. BX SECONDO DUODENO PER RICERCA CELIACHIA.
RISULTATO ISTOLOGICO FRA 30GG.

TERAPIA: CONTINUI TERAPIA IN CORSO (LUCEN 40) PER 1 MESE + MOTILEX

Vorrei che mi aiutasse a capire meglio i risultati dell' esame...soprattutto perchè nonostante stia assumendo quei medicinali da diverso tempo non ho ancora risolto del tutto il problema.

Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dubbio è che ci sia una celiachia che può essere alla base dei suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)