Dimenticanza vitamina d

Buonasera,
Ho una figlia di 3 anni alla quale ho quasi sempre dimenticato la vitamina D, o meglio, in tre anni l'ho somministrata solo per i primi mesi, in pratica ho fatto solo un flacone di gocce, forse nemmeno tutti i giorni.
La bimba sembra stare bene, anche se spesso ha tosse e catarro (frequenta un nido) e ha fatto 3 broncospasmi (non uno dietro l'altro) l'ultimo a luglio dello scorso anno e due volte bronchite asmatiforme.
Vorrei sapere per cortesia se questi sono una conseguenza, e se c'è un modo per "riparare " questa dimenticanza, es. cosa deve mangiare, oppure se posso darle le gocce di vitamina d che non ho dato.
Grazie

[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
direi di stare tranquilla, visto che sicuramente sua figlia non presenta segni di rachitismo, altrimenti il suo pediatra lo avrebbe già notato, ma quello che che riferisce sono da attribuire a comuni infezioni virali contratte nelle comunità. Anche il broncospasmo non è da correlare alla mancata somministrazione di vitamina D.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/