Lyrica pregabalin e interazioni pillola anticoncezionale

Gentile dottore, soffro da anni di lombasciatalgia e cervicalgia. dopo varie cure e diversi specialisti, ho trovato un ortopedico che sin dalla visita ha calmato la mia ansia.
mi ha prescritto
Lyrica( proncipio attivo pregabalin)
e Milesax.
i due prodotti riducono l'effetto del contraccettivo orale? assumo regolarmente jasmine.
grazie

[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nè il Pregabalin nè il Milesax interferiscono con la pillola.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Contraccettivi orali noretisterone e/o etinilestradiolo

La somministrazione concomitante di pregabalin con i contraccettivi orali noretisterone e/o
etinilestradiolo non influenza la farmacocinetica delle due sostanze allo steady-state.

Questa indicazione avrebbe giá dovuto rassicurarmi??? me la può spiegare?
E poi, l' assunzione di KENACORT INIET 3FL 1ML 40MG/ML ed eventuali antistaminici, possono ridurre l' effetto contraccettivo?

grazie in anticipo.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
io le posso dire che il pregabalin non interferisce con il Contraccettivo.
Non le posso spiegare che cosè uno Steady state di una sostanza, o stato stazionario, perchè lei non ha conoscenze di farmacocinetica.
Il Kenakort non influenza l'attività contraccettiva e gli antiistaminici in generale neppure.
Abbia fiducia: diversamente inoltri il consulto in ginecologia o farmacologia.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato chiarissimo!