Grazie di cuore

Causa una carie il mio dentista mi ha detto che occorre procedere a una devitalizzazione di un dente, il primo molare sinistro (-6). Mi ha spiegato in cosa consiste, ma quello che non ho ben capito e quali sono le conseguenze che si hanno dopo una devitalizzazione di un dente? Mettiamo che l'intervento va alla perfezione, poi che cosa cambierà rispetto a prima???
grazie di cuore
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
la devitalizzazione farà si che il suo dente non abbia più sensibilità, perché denervato appunto, per cui non le darà più dolore o sensibilità termica.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,per evitare conseguenze iatrogene post-devitalizzazione
( tipo contaminazione batterica-infezione-dolore) pretenda che il suo dentista isoli il campo operatorio con la diga di gomma,
presidio indispensabile e raccomandato dall'OMS per la terapia endodontica.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Ill.mo Dr. De Giovanni, la ringrazio per la sua chiarezza e professionalità. Il mio timore è che dopo l'intervento il dente potesse darmi problemi per la sua funzione principale che è quella della masticazione. Ma mi pare di capire che non sia cosi e che potrò contare su questa funzione sul dente devitalizzato al pari degli altri denti.
Saluti
Marco