Inversione della fisiologica lordosi

BUONGIONO DOTTORI,
VORREI CHIEDERE UN CONSULTO PER MIA FIGLIA CHE HA 13 ANNI . E' DA NOVEMBRE CHE E' SOTTOPOSTA A RISONANZE, LASTRE, ELETTROMIOGRAFIE, VISITE NEUROLOGIHE, ENCEFALOGRAMMA, ECC....
IL TUTTO E' INIZIATO UN POMERIGGIO DI NOVEMBRE MENTRE SUONAVA LA CHITARRA LE SI E' BLOCCATA LA MANO SINISTRA: NON RIUSCIVA A MUOVERE LE DITA E NON AVEVA LA SENSIBILITA' ED ANCORA AD OGGI NON MUOVE TRE DITA E NON SENTE NIENTE. DAI REFERTI DEI TANTI ESAMI NON E' SCATURITO NIENTE CHE POTREBBE CAUSARE QUESTA CONDIZIONE DI MALESSERE. LEGGENDO IO STESSA IL REFERTO DELL'ULTIMA RISONANZA ALLA SPINALE CERVICALE E' STATO DIAGNOSTICATA L'INVERSIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI. PENSATE POSSA ESSERE LA CAUSA DEL PROBLEMA DELLA RAGAZZINA?
GRAZIE IN ANTICIPO, NON SO PIU' A CHI RIVOLGERMI.

[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile utente, Le pongo le seguenti domande:
1) la ragazza ha nella immediata precedenza avuto un trauma al collo?
2)è stata visitata da un Neurologo?
In caso affermativo, come ha trovato i riflessi ? La forza e la sensibilità della mano sono integre?
E' un quadro difficile da spiegare con la esigua anamnesi fornita, ma in ogni modo non può essere spiegato da una semplice rettilineizzazione del rachide cervicale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it