Componente monoclonale in zona gamma

Salve, vi scrivo perché sono preoccupato per mio padre di 63 anni. Ha effettuato delle analisi del sangue, ed è emersa questa Componente monoclonale in zona gamma. Ora è in attesa delle immunoelettroferesi delle catene leggere kappa e lamba che saranno pronte mercoledì, ma in attesa vorrei un parere sulle altre analisi.
Urine e il resto delle analisi del sangue sono tutte nella norma, tuttavia cercando su internet ho letto ci sia il rischio che possa essere qualcosa di grave come un melanoma del sangue, che mi pare di capire è una condanna certa.
quali valori dovrei postare qui per capire se c'è da preoccuparsi?
in attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo

[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Caro signore
E' impossibile esprimere un giudizio in mancanza dei dati di laboratorio.Probabilmente suo padre ha una MGUS che non e' certamente un mieloma.Va tenuto controllato ogni4-6 mesi e solo nei rari casi che tendono ad evolvere si puo' utilizzare la terapia(che oggi dispone di farmaci molto efficaci).Esiste una forma intermedia chiamata "smouldering" '.Comunque solo esami rigorosi permetteranno di dare una risposta precisa.
Cari saluti

Dr. Angelo Carella