Rischio anisakis?

Gentili Dottori
Venerdì scorso ho consumato pesce crudo (spada tonno salmone) ed un filetto di tonno scottato in un ristorante italiano molto rinomato.
Nella notte ho avuto un po' di mal di stomaco (premetto che avevo bevuto anche parecchio alcol) ed il giorno dopo avevo un leggero mal di pancia. Niente vomito o diarrea.
Il lunedì mattina dopo che sono andata in bagno ho notato sulla carta una cosa lunga e sottile che assomigliava ad un germoglio di soia che avevo effettivamente consumato la sera precedente.
Ora, premetto di essere ipocondriaco, ma da allora avverto un lieve mal di stomaco tal volta (dopo i pasti in particolare) e ho la forte paura che quello che quel ritrovamento non fosse un germoglio ma un qualche parassita intestinale.
Forse anisakis visto il pesce?
Nel caso, è raccomandabile rivolgermi al mio medico? Ed eventualmente quali esami andrebbero effettuati per verificare se vi è una qualche infestazione?
Sono molto preoccupata.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio di Anisakis, per la scarsa sintomatologia e per il ristorante di ...livello.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore!