Lipofilling viso con iniezione interna

Buonasera,sono una ragazza di 28 anni a novembre ho subito un intervento di rinoplastica associato ad un lipofilling a zigomi.
Premetto che la mia domanda è di per se strana ed insolita,ma ho un dubbio/curiosità,il chirurgo che mi ha operata ha effettuato il lipofilling non tramite punture esterne al volto ma ha inniettato il grasso prelevato dalle narici fino a giungere allo zigomo(di per se è una cosa che non ho mai sentito fare)infatti per giorni ho avuto questo grasso che colava dal naso,subito dopo l'intervento ho accussato forte bruciore agli occhi,infatti il chirurgo mi ha detto di usare il collirio tobadrex..
Arrivo al dunque dopo un mese dall'intervento sono andata a fare una visita oculistica di routine,dove mi è stata riscontrata una pressione oculare elevata con possibile sospetto glaucoma,ma per ora cv e oct sono normali,la mia domanda è tutto questo è possibile che sia collegato all'intervento o sono due cose chiaramente distinte e separate?
grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
senz dati precisi è difficile dare risposte su un caso singolo ma la correlazione appare francamente non possibile
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com