Edema di reinke

Buona sera. Sono stata operata i
Un mese fa da edema di reinke. La voce è tornata ma persiste ancora un po di fastidio ora alla fine della lingua. Sett scorsa era a dx te prima a sc. Mi devo preoccupare? Aiutoooo purtzroppo nn ho smesso di fumare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Trovo incosciente fumare entro tre mesi dall'intervento, visto il rischio grandissimo che si corre. Immagino che le siano state date tutte le informazioni in merito. Per il fastidio lamentato, potrebbe essere utile un aerosolterapia a base di ac. ialuronico ma, ovviamente, è doverosa una visita da parte del Chirurgo che è intervenuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta. La visita l hanno fissata fra tre mesi.e x il fumo lo so... ma è difficile ...
[#3]
dopo
Utente
Cmq nn mi è stata data alcuna info in merito.riposo vocale e logopedia. Grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve solamente parlare normalmente, ovvero non a voce bassa od urlare.Per il momento, non serve la logopedia.
Buona serata