Condilomi

Scusate il disturbo, ma vorrei levarmi un dubbio che mi affligge e causa angoscia....&lt;br /&gt;<br />
I condilomi sono sempre a basso rischio oncogeno, oppure esistono dei casi in cui possono appartenere a ceppi ad alto rischio? &lt;br /&gt;<br />
Vi pongo questo quesito perché in merito ci sono visioni discordanti. ..
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
I condilomi sono legati a ceppi virali oncogeni. È difficile rispondere con certezza alla sua domanda, in quanto dagli ultimi studi effettuati sull'oncologia sembrerebbe che la predisposizione genetica sia preponderante. Data l'infettività dei condilomi, fattore importante per il tumore della cervicale uterina bisogna trattarli sicuramente. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova