Oppressione al petto

Buonasera.
Sono 4 giorni che avverto un senso di oppressione, pesantezza a livello del petto che mi porta a inspirare forte più volte...
Sono una persona molto ansiosa e sto passando in periodo difficile... però anche soffro di reflusso gastroesofageo e ho una spalla che mi da fastidi (quando la muovo per drizzare la schiena sento una serie di scricchiolii, a maggio farò un' ecografia)...
Volevo sapere se questa oppressione può essere collegata ai fattori sopra elencati o se devo preoccuparmi... sono anche ipocondriaca quindi vado sempre a pensare al peggio, tipo infarto o malattie delle vie respiratorie...

[#1]
Attivo dal 2014 al 2020
Pneumologo, Allergologo
Gentile utente,
tutte le possibili cause da lei elencate possono essere responsabili dei sintomi descritti ma per poter definire al meglio il problema si rechi dal suo medico curante per fargli valutare la situazione, in modo che possa indirizzarla verso ulteriori accertamenti qualora lo ritenesse opportuno.