Vescica iperattiva-incontinenza urinaria

Gentile Dottore,
mio padre di anni 87 ,soffre di incontinenza urinaria,e vescica iperattiva.ipertrofia prostatica.e demenza senile,
assume AVODART per la prostata,e' risultato allergico al Detrusitol..e' soggetto cadiopatico,portatore di pacemaker.
Poiche' ho saputo dell'uscita del nuovo farmaco per l'incontinenza urinaria con diverso meccanismo d'azione rispetto ai classici antagonisti muscarinici. il cui nome commerciale e' MIRABEGRON.vorrei sapere se e' controindicato ai soggetti con infarto pregresso.come lui.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il mirabegron ha nome commerciale "Betmiga", viene proposto come alternativa più tollerabile ai parasimpatico-litici come la tolterodina (Detrusitol), ma in linea di massima ci si attende anche un'efficacia minore. Inoltre, una situazione come quella che ci descrive (paziente anziano, demenza, ecc.) non pare il quadro in cui questi farmaci possono dimostrare un'efficacia apprezzabile. D'ogni modo si può provare, le controindicazioni esistono solo nell'ipertensione non controllata. Ne parli ovviamente con il vostro urologo di riferimento

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
la ringrazio per la risposta esaudiente