Medicinali

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Ho passato un periodo di stress emotivo che ha influito su di me mentalmente e fisicamente con vari sintomi, tra cui mal di testa cronico, amenorrea, problemi digestivi, mal di ossa etc. Nell'ultimo periodo cominciarono ad intensificarsi pensieri negativi e il mal di testa aumentava. Sono passati 9 mesi e allora sono andata da uno psichiatra che mi ha prescritto lo Xanax 10 gocce al giorno, Integratore Sumor una pasticca al giorno e Brintellix 5 gocce al giorno per 3 settimane. Sono arrivata alla seconda settimana e il mal di testa lo avverto soltanto quando mi sveglio, poi si attenua. I pensieri negativi si sono attenuati un po'. Secondo voi come cura è giusta? Sono in pensiero perché ho l'esame di maturità e dopo di che vorrei pensare a cosa fare della mia vita in serenità.. poi un'altra domanda.. siccome ho una carenza di vitamina D, ovvero di 8,5, vorrei sapere se posso assumere la vitamina D in concomitanza con questi farmaci ed integratore, o potrebbero sovraccaricarmi? Grazie di cuore per eventuali risposte!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente

Quindi la diagnosi è di depressione ? Il Brintellix ha quella indicazione lì. E' sottodosato al momento.
In che senso chiede se la cura è giusta ? Così in generale perché non si fida del medico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No, giusto per avere un parere in più. Comunque mi ha diagnosticato inizialmente una reazione da stress e dopo aver chiarito meglio la situazione mi ha diagnosticato la sindrome ansiosa depressiva.. riguardo la vitamina d come posso procedere?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ci vuole un motivo per un parere in più, e un parere su un sito non equivale ad una visita.
Sindrome ansioso-depressiva è una diagnosi un po' vaga, comunque potrebbe corrispondere a depressione.

Non è possibile dare indicazioni su assunzione di medicinali.
[#4]
dopo
Utente
Io volevo sapere semplicemente se la vitamina d creava qualche problema assumendo farmaci simili ed un certo tipo di integratore che contiene varie vitamine.. vorrei sapere se si potrebbe assumere tranquillamente oppure evitarla per adesso
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ciò che non possiamo dirle appunto
[#6]
dopo
Utente
Non vi ho chiesto di somministrarmi un farmaco, ma semplicemente se nell'insieme potrebbero sovraccaricarmi oppure posso assumerlo tranquillamente. Grazie del "consulto", se così si può chiamare ;)
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Somministrarlo tramite il sito, più che non consentito dalle regole del sito, direi sia impossibile..

E invece, appunto, indicare cosa prendere o se prenderlo non è in linea con le regole del sito.