Mio testosteone

Salve a tutti. Vorrei se possibile un parere sul mio testosterone. Ho fatto analisi ed è uscito quello totale a 3.55 ( il valore di riferimento del laboratorio è 2,4-8.3 ) e quello libero a 8,5 ( valori medi 8,7-54,7).
Secondo voi è d integrare, sonok valori molto bassi? Quello totale supera di poco il valore minimo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori del testosterone libero non sono attendibili per problemi legati ai reagenti.Resta da sapere perché abbia eseguito tali analisi che, giudicherei normali.Ha mai eseguito uno spermiogramma?

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
per problemi di erezione.
Problemi che non avevo mai avuto ed ho da 8-9 mesi. Premetto che ho 29 anni
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il testosterone totale é normale.Segua i consigli diagnostico terapeutici dello specialista di riferimento che ha avuto il vantaggio di poterla visitare.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
normale anche per una persona di 29 anni?
Volevo inoltre chiedere , gentilmente, se con quel valore posso avere difficoltà a mettere massa muscolare perchè si spiegherebbe il perchè cresco con tanta difficoltà nonostante sforz di alimentazione e di allenamento
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non condivido il ricorso al doping.Cordialità