Consulto in Medicina generale

Gentilissimo dottore,
Assumo la pillola Naomi da 4 mesi. Il giorno 24/03 ho iniziato il nuovo blister, il giorno 30 avuto un rapporto non protetto e la sera mi sono scordata di assumere la pillola. Il giorno successivo, alla dimenticanza, ne ho assunte due come da bugiardino.
Rischio una gravidanza?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
essendo Naomi una pillola a contenuto estro - progestinico molto basso le dimenticanze sono un problema.
Se ha assunto la compressa dimenticata entro 12 ore l'efficacia contraccettiva non è ridotta.
Diversamente non può essere assicurata la protezione anticoncezionale.
E' bene provvedere inoltre a integrare la pillola con un metodo contraccettivo di barriera, per esempio il profilattico, per i sette giorni successivi alla dimenticanza.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta. La pillola è stata assunta dopo me 12 ore. Dovrei quindi considerare quello di giovedì un rapporto a rischio?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Purtroppo si.
Almeno teoricamente.
Saluti,
Dott.Caldarola.