Stata trovata una tiroidite

Buongiorno,
Tramite ecografia mi è stata trovata una tiroidite.
Ho così iniziato con gli esami del sangue specifici.
Il TSH risulta nella norma (1.680 in un range 0.270-4.200).
Al contrario AbTPO >3000 (dovrebbe essere inferiore a 60) e AbhTG 254 (con un limite di 60).

L'endocrinologo e il medico di famiglia mi hanno detto che dovrei stare a riposo e che i valori devono rientrare da soli.
L'endocrinologo mi ha prescritto Selenio e levotiroxina sodica 25 microgrammi da prendere la mattina a stomaco pieno per due mesi. Poi rifare gli esami del sangue per verificare i valori.

Con questa pastiglia mi sono sentita subito meglio, anche se a volte mi capita di avere un po' di tachicardia ma credo che sia il mio corpo a doversi abituare alla cura.

Voi cosa ne pensate? Questi valori così sballati rientreranno da soli? A cosa potrebbero essere legati: un'infezione? La pastiglia dovrò prenderla a vita? Potrei avere problemi ad avere un figlio? Oggi uso l'anello nuvaring e non mi hanno detto di possibili problemi, ma sapere se devo pensare a un figlio nel breve periodo potrebbe essere un'informazione utile.
Ho sempre avuto un ciclo molto irregolare: anche questo può essere collegato alla tiroide?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Emma Lucci Endocrinologo 82 1
Gentile utente gli esami indicano una tiroidite cronica autoimmune in attuale normofunzione ( vuol dire che la tiroide funziona ancora bene) . Lo stare a riposo non farà rientrare i valori degli anticorpi ( che sono utili SOLO per fare diagnosi di tiroidite e non per monitorare La funzione tiroidea per la quale è sufficiente eseguire ft3 ft4 e TSH ).Cosi come La levotiroxina , nn abbassa i livelli di anticorpi ma viene usata per ripristinare la quantità di ormoni tiroidei deficitari. Dovrebbe ripetere gli ormoni sotto terapia ( la tachicardia non dovrebbe esserci sotto terapia.) in caso di gravidanza la funzione tiroidea deve essere monitorata ogni mese per valutare L opportuna terapia in quanto L embrione e sprovvisto
Di tiroide. Cordiali saluti.

Dr.ssa emma lucci