Occhio secco dopo prk

Mi sono operato miopia di circa 3.50 per occhio nel 2013 a 41 anni con metodo PRK. Nella informativa che ho firmato non era indicato occhio secco. Io prima dell'operazione non ho mai sofferto di ochi secco andavo in moto al mare in montagna e non avevo occhio secco ma dalla notte dopo l'intervento da circa 3 anni e mezzo vengo svegliato dall'occhi secco verso la 1-2 di notte. Io non riesco più a vivere in queste condizioni perchè non dormo più sereno. Ho provato mettere il gel di notte ma mi sveglio con la vista appannata. Il mio chirurgo ogni volta mi cambia il nome del colirio ma le cose non cambiano anzi mi ha detto di metterlo 8 volte al giono ma come si fa??? Anzi ora mi viene occhi secco anche qualche volta durante la giornata. Qualcuno mi può dare una spiegazione e un consiglio di come uscirne?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno

tutta la chirurgia oculare e perioculare (filler , botulino etc etc )
può esaltare una pregressa sindrome da alterazione del film lacrimale.
Mi copia per cortesia i referti medici?

osmolarità?
test di schirmer ?
rosso fenolo?
BUT?
test di Korb -Marino?
Inflammadry?
meibomiografia?

che esami ha fatto per diagnosticare il suo OCCHIO SECCO?

buon fine settimana

LUIGI MARINO MD PhD
Direttore Istituto Europeo Occhio secco

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013