Ascesso

Salve mercoledì pomeriggio mi hanno estratto due denti a distanza di 3 giorni si è formata una pallina tra la guancia e la gengiva ho chiamato il mio dentista e mi ha detto che è normale ma il dolore è ogni giorno di più sulla parte dove hanno estratto i due denti ci sono delle macchie bianche ... mi preoccupa anche il fatto che il dolore si è esteso anche in tutta l'area della gengiva destra.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-se sotto terapia antibiotica, la situazione solitamente va in remissione e non peggiora a meno che non vi sia un'alveolite
-la presenza di zone bianche può dipendere dalla fibrina formatasi che poi non vedrà più nei prossimi giorni
-essere un po' gonfi dopo l'estrazione è normale, l'importante che la situazione progressivamente migliori nei prossimi giorni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it