Scalare en

Buongiorno,
Prima di contattare uno specialista per mia mamma avrei bisogno di sapere se lo scalaggio di en che assume da circa 5 anni per motivi di ansia dovuti a una malattia purtroppo grave ma ora a posto sia corretto. Questa modalità gli è stata consigliata dal medico di base. Premesso che lei è partita da 20 gocce la sera per arrivare in questi 5 anni a massimo 40 gocce la sera e scendere a 36 attulamnete, l input dato sarebbe di scalare due gocce a settimana. Vi sembra corretto? Significherebbe che questa settimana deve passare a 34 e la prossima a 32. Io vorrei fosse uno scalaggio indolore. Il medico ha anche detto che se durante il giorno non ha alcun sintomo d ansia non dovrebbero esserci problemi. In effetti sta bene e lo prende solo alla sera. Attendo cortese riscontro e ' la.strada giusta? O è meglio consigliare psichiatra? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Capito, ma perché mette in dubbio lo schema indicato dal medico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Poiché so che non è uno psichiatra e a causa di questo ho letto su Internet che alcuni medici consigliano di scalare 1 goccia a settimana e basta. Mi sto quindi chiedendo se ci sono delle linee guida o se è meglio che sia seguita da uno psichiatra grazie. Ho paura che due siano troppe avendo letto su internet grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi 1 goccia anziché 2 sarebbe una differenza importantissima che il suo medico secondo Lei non conosce. Ora, il medico non sarà uno psichiatra, ma se ha ritenuto di indicarLe questo schema, si presume non lo abbia fatto a caso.
Dopo di che se chiede cinque pareri è anche probabile che uno ne scali 1 alla volta, un altro 5 alla volta e così via.