Insufficienza venosa

Buonasera a tutti,
Non scrivo per me ma per mio padre al quale da qualche mese gli si vedono delle macchie sulle braccia aventi il colore del sangue. Sangue scuro per la precisione. Le definirei ulcerazioni.
Mio padre ha 64 anni e è stato azzannato da un cane il cui azzannamento ha provocato la fuoriuscita di sangue da queste "macchie" già presenti sulla pelle.
Dico ciò perchè potrebbe essere importante ad aiutarvi ad individuare meglio il problema.
In base a delle ricerche su internet ho scoperto possa trattarsi di insufficienza venosa e le conseguenze non mi sembrano proprio piacevoli...ma spero di sbagliare.
Quindi, stimandovi, chiedo qui per sicurezza ad un esperto . Quali possono essere le conseguenze ora e nel tempo?
Come è possibile prevenire ed evitare quindi queste conseguenze?
e, infine, c'è da preoccuparsi molto?

Grazie in anticipo.
Cordialità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi presentati da suo padre non sono riferibili ad una condizione di insufficienza venosa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1