Grasso addominale

gentili medici sono vorrei pormi una domanda per un difetto estetico che mi piacerebbe correggere.
Sono alto 1 84 peso 75 kg fisico che definirei atletico, faccio sport 3/4 volte a settimana è ho un'alimentazione bilanciata, ma nonostante questo ho da sempre uno strato di grasso sull'addome che non mi consente di avere una pancia piatta, è uno strato leggero, non cosi evidente, ma che vorrei elimanare, sopratutto le maniglie dell'amore( legate anche a fianchi leggermenti larghi) .
Sia chiaro non mi interessa avere addominali scolpiti, non pretendo di giungere a questo livello, vorrei solamente correggere questo difetto, che con lo sport è il sacrificio non ho mai risolto completamente, per essere piu "tirato" nella zona addominale.
Ecco in merito a ciò vorrei capire quale potrebbe essere il trattamento piu indicato, sento parlare di liposzuzione cavitazione iniezioni massaggi, ma francamente conosco ben poco e fatico a districarmi fra questa serie di approcci.
grazie anticipatamente per i consigli he vorrete darmi.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile utente,

l'opzione più raccomandabile è una liposuzione della regione addominale. L'intervento si può eseguire in regime ambulatoriale o di day surgery in anestesia locale con eventuale sedazione.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio sentitamente per la risposta Dott.Tamborini, vorrei chiederle però se a suo parere non ci possa essere un'approccio ,come dire , meno invasivo: cavitazione o iniezioni di Fosfatidilcolina di cui ho sentito parlare non potrebbero sortire effetti simili?