Problema fidanzato suoceri

Salve io ho un grande problema sono fidanzata da 8 anni e ho una bimba di 1 anno il problema è i miei suoceri non mi hanno mai accettato anzi mi hanno sempre offeso alle mie spalle dandomi della poco di buono questa cosa mi ha tormentato per 8 anni offendendo i miei genitori inzomma loro no volevano me come donna accanto a suo figlio l.
Il figlio mi ama si ma non riesce a staccarsi dalla famiglia se sente che mi offendono li per li si arrabbia poi torna la pace e lui non lo capisce che io ci sto male e che non voglio più vederli io non lo so ma mi si è scaturito qualcosa dentro che come sento parlare di loro mi viene la rabbia! Non so più come fare !!! Perché lui non capisce che io soffro ci ho parlato tante volte ma sembrerebbe che non mi ascolti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

forse il Suo compagno non può prendere una posizione così netta contro la propria famiglia d'origine, perché non ne ha il coraggio e perché sarebbe preferibile che questi equilibri in famiglia, talvolta molto delicati, venissero curati molto bene.

Quindi, capisco la Sua posizione e le Sue motivazioni, ma secondo Lei quali soluzioni meno drastiche possono esserci ?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Il problema è questo che io ho provato e riprovato a piacerli senza alcun risultato va a parlare di me in giro per me è diventata una situazione difficile perché mi tocca difendermi da sola e io il solo pensiero che devo andare la da loro mi sento male
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se la situazione è questa, per "difesa" si possono mettere in atto molte azioni, anche decidere di ignorare le loro provocazioni.
Ma quando si sta male al solo pensiero di incontrare qualcuno, vale la pena rafforzarsi perché potrebbe essere in realtà un modo per fare emergere le proprie debolezze.

Cordiali saluti,