Essere un macho?

Penso che un giovane adulto maschio che sa mettersi in gioco, che cerca la via del dialogo di fronte ai problemi affettivi, che esprime con profondità ed equilibrio i suoi dubbi, che non è offensivo, che esprime con chiarezza la sua parte più profonda, è destinato ad essere -sul piano affettivo- uno sfigato.
Con la tua donna devi essere macho, muscolare.
L'uomo di oggi deve uscire dai giornali, deve recitare, deve essere tagliato con l'accetta, deve stare attento a non apparire debole per la troppa introspezione.
L'apparenza, le difese utilizzate con noncuranza, l'aria di mistero ottenuta esprimendosi assai meno fanno innamorare una donna.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,<br />
<br />
ben ritrovato! Lei ci scrive ormai da tre anni per porci lo stesso tema e problematica che, a quanto sembra, non ha ancora risolto.<br />
Ha una domanda da porre?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.ssa Angela,

volevo avere un commento a riguardo.
[#3]
dopo
Utente
Queste frasi non sono mie ma dello psicoterapeuta.
Ed è solo la punta di un iceberg perché con gli psicoterapeuti precedenti ho sentito ancora di peggio.
Mi è stato consigliato di andare in psicoterapia (e ci sono andato).
Inizio a chiedermi però se ho fatto bene visto cosa mi tocca sentire.