Ciste vicino al capezzolo destro e dolore alternato al testicolo destro uomo

Gentile Dottore,

Lo scorso mese ho sofferto di un dolore al testicolo destro, il quale in questo momento va e viene. Mi sono recato da un urologo il quale tramite l'ecografia mi ha garantito soltanto la presenza di una lieve pubalgia. Mi ha consigliato una settimana di antinfiammatorio.
Da due settimane ho un dolore vicino al capezzolo destro, mi sono recato al pronto soccorso ed il dottore tassandomi mi ha detto che si trattava di una piccola cisti a qualche centimetro dal capezzolo, di prendere un antinfiammatorio per una settima. Oggi sono al sesto giorno e il dolore vicino al capezzolo è sempre presente cosa mi consiglia di fare?

Sono un ragazzo di 24 anni e negli ultimi tre mesi ho fatto molto esercizio fisico questi disturbi potrebbero essere legati anche all'esercizio fisico?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la cosa migliore è procedere con un'ecografia mammaria eventualmente accompagnata ad un dosaggio ormonale specifico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Ho già preso appuntamento per l'ecografia, mi scusi per la mia ignoranza ma cos'è e a cosa serve il dosaggio ormonale specifico? Oggi mi sono fatto visitare dalla guardia medica che mi ha consigliato l'ecografia e mi ha detto che la pallina é in profondità e di circa 2-3mm e si muove. Posso stare tranquillo o si potrebbe trattare di un Tumore?

La ringrazio per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, può stare tranquillo e faccia l'ecografia ed in base a quella si stabilirà se fare i dosaggi ormonali.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Ieri mi sono fatto fare due ecografie da due dottori diversi ed entrambi non hanno trovato nessuna pallina, soltanto un piccolo strappo muscolare. Quindi mi hanno prescritto ananase 40 mg 3 volte al giorno per 7 giorni e riposo per 10/15 giorni. Posso stare tranquillo adesso vero?

Cordiali saluti, la ringrazio per sua disponibilità.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, certo può stare tranquillissimo.

Buona giornata