Ansia, ossessione

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 23 anni e ho una relazione con un ragazzo da un anno e mezzo.
È una bella relazione, se non fosse che sono ossessionata da lui. Passiamo molto tempo insieme, anche perché a livello professionale svolgiamo la stessa attività. Il problema è che non rieaco a distaccarmi da lui,nemmeno con il pensiero.. Penso sempre a lui, di continuo. Il mio umore é fortemente dipeso dai sui gesti, mi da fastidio se esce, se fa della attività che non mi comprendono. È frustrante perché lui riesce a vivere bene la sua vita, e io invece sono lì a pendere dalla sue labbra, a interrompere qualsiasi attività se lui mi cerca. Inoltre c'è un'altra cosa che mi rende ancora più ossessiva. Lui era solito vedere film pornografici, da quando stiamo insieme gli ho chiesto se poteva evitare che è una cosa che mi da particolarmente fastidio. Lui ha acconsentito alla mia richiesta ma, mi ha confidato che qualche volta, anche dopo la mia richiesta, ha continuato a utilizzarli. Questa cosa mi ha ferita, come se avesse tradito la mia fiducia.. vorrei vivere questa relazione con piu... leggerezza.. mi consigliate l'aiuto di una specialista?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sì, se non riesci ad andare oltre a questa abitudine del tuo ragazzo che in realtà può essere innocua e comunque praticata da moltissimi ragazzi.
Tu ti senti ferita da questa abitudine e credo potresti rivedere i significati che per te ha questa situazione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto per la risposta, vorrei chiederle che intende con rivedere il significato che ha per me questa situazione?