Spondilodiscite post operatorio

Buona sera sono un ragazzo di 33 anni . Il 12 febbraio del 2016 feci un intervento per ascesso discale l 4 l5 con la tecnica dei laser nn ricordo bene il termine specifico. Dopo una settimana mi viene riscontrato l infezione spondilodiscite . Dopo un mese di calvario di antibiotici peggioro rimanendo a letto per via dei dolori atroci. Il 25 marzo del 2016 me ne esco dalla clinica e vado in un altra clinica dove immediatamente il neochirurgo decide di operarmi con urgenza ed effettua l intervento di discectomia l4l5 con scheletrizzazione bilaterale da l3l4 laminectomia e forotomia di l4. E mi viene dato cura antibiotici dopo 4 mesi dall intervento l infezione si è tolta il chirurgo mi ha fatto stare 2 mesi di riposo ed ho iniziato a fare fisioterapia e piscina ho sempre fatto esami clinici e rm con contrasto esiti sempre positivi l ultima fatta 15 gg fa con visita dal neurochirurgo ringrazio in dio l infezione e sparita il dottore mi ha detto di fare idrokinesiterapia. Però mi chiedo ho ancora la schiena che mi tira e fa male sono sei mesi che faccio fisioterapia. Passera con idrokinesiterapia? Ve lo chiedo a voi che siete specializzati . Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Anche il neurochirurgo che l'ha operata la seconda volta è specializzato