L'esofagite da reflusso e volevo sapere se si crea attraverso l'acido

Ho bisogno di chiarimenti. Ho l'esofagite da reflusso e volevo sapere se si crea attraverso l'acido, perchè in eccesso e va diminuito o se perchè l'acido si deposita nell'esofago.
Non ho ancora ben capito come funziona questo problema e non riesco a combatterlo. Spero che ci possa essere una risposta per sapere almeno come intervenire e superare questo malessere.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il secondo meccanismo e' la causa del danno diretto, a volte ma non sempre associato ad ipersecrezione ma sempre con un cardias patologico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!