Vaginosi batterica

Salve, due settimane fa ho seguito una cura per la vaginosi batterica utilizzando Gynocanes balance per una settimana ,e la settimana successiva non ho avuto rapporti sessuali pensando che la medicina dovesse fare ancora effetto, in quanto quando urinavo si sentiva ancora l'odore della medicina. Bene.. Adesso però a distanza di tempo l'infezione non è stata curata del tutto in quanto quando ho un rapporto sessuale mi brucia l'interno della vagina e non all'entrata come prima del trattamento... Allora ho pensato che non fosse VB perché i sintomi non c'erano più e ho fatto un test che però risulta positivo alla vaginosi... Mi spiegate come mai? Che cura mi consigliate di fare?saluti.
P.s: ho notato che inserendo un dito all'interno della vagina, un lato del clitoride è "liscio al tatto" l'altro è ruvido come se ci fossero delle bollicine.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto lei non ha curato la VAGINOSI BATTERICA , perchè le hanno prescritto dei "probiotici " (Gynocanes balance) per migliorare la flora saprofitica vaginale.
Necessita di terapia con Metronidazolo o Clindamicina , soltanto così potrà trattare la infezione da Gardnerella vaginalis ( Vaginosi batterica ) e successivamente ricorrere ai "SIMBIOTICI ".
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI