Un dolore dietro al ginocchio

Ho 18 anni gioco a pallone da 8 attualmente in promozione, tempo fa dopo una partita (e durante) ho avvertito un dolore dietro al ginocchio (vesso l'esterno) mai avvertito prima, da premettere che ho le ginocchia vare, il dolore purtroppo persiste anche dopo cura anti infiammatoria e riposo, appena faccio una corsetta oppure cammino molto già mi duole, sotto consiglio mi sono fatto una risonanza questo sotto è il responso.

RISONANZA MAGNETICA DEL GINOCCHIO DESTRO
L'indagine eseguita con tecnica multiecho secondo i vari piani ha fatto apprezzare :
- modica disomogeneità delle cartilagini articolari femoro-patellari;
- segnale lineare obliquo nel corno posteriore del menisco medialecome appena
comunicante con la superficie articolare;
- note di meniscosi del corno posteriore del menisco esterno ;
- non evidenti alterazioni a carico dei legamenti crociati e del collaterale esterno ; note
lievi reattive circostanti la porzione prossimale del collaterale mediale.

Volevo chiedervi dei consigli in merito grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Hassan Zmerly Ortopedico 19 7
In base al referto RMN, c'e una condropatia femoro-rotulea, la degenerazione (usura) del menisco laterale e una piccola lesione del menisco mediale. In questi casi il primo aproccio è conservativo ( cure mediche, fisiokinesiterapia e qualche infiltrazione). Qualora i sintomi dovessero permanere, allora è indicata l'artroscopia del ginocchio.

h zmerly