Dolore fianco sinistro da oltre 1 anno

Salve,
ormai è da oltre 1 anno che soffro di uno strano dolore al fianco sinistro altezza ombelico(a volte più in alto e a volte più in basso) con annesso dolore alla schiena.
Dopo aver fatto 2 ecografie (nessun problema) mi sono messo in cura con gastroenterologo il quale mi ha fatto fare:
Gastroscopia con biopsia -> Erosione < 5 mm terzo distale esofago
Colonscopia -> Nessun problema

Cura prescritta: Lucen 40mg 1 al di, e debridat 2 volte al di per 8 settimane.
Ho cominciato la cura da 2 settimane, ma il dolore a sinistra dell'ombelico non vuole saperne di andare via, anzi ieri e l'altroieri è stato fortissimo.
Chiedo: potrebbe essere un problema del TENUE oppure un problema muscolo scheletrico, visto che ho sofferto di un'infiammazione miofasciale?

In attesa di un Vostro consulto,
Buon Lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ci pone una domanda che, a distanza, è difficilmente risolvibile.
Tenue? come sono i suoi esami di laboratorio?
Come e quante volte evacua?
Potrebbe trattarsi di intestino irritabile....
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia