Dolori muscolari

Buongiorno dottori...vi scrivo per cercare conforto nelle vostre parole. Sono un ragazzo di 27 anni molto molto molto ansioso e al minimo mi metto una gran paura. Vi scrivo perché da un paio di mesi le mie feci sono cambiate rispetto a prima...sono sempre molto molli e spessissimo contengono residui alimentari tipo verdure bucce di pomodori e anche la polpa si riesce a distinguere,ci sono spessobframmenti neri piccoli che sembrano sempre dei residui alimentari... Sono feci come detto prima molto molli a volte sembrano grassose e poche volte ho notato anche un poco di muco. Non ho dolori addominali di nessun tipo ma la cosa che mi sta facendo molta paura e che da paio di settimane sento i muscoli di braccia e gambe più rigidi dandomi la sensazione di stancarmi prima soprattutto al braccio destro ma riesco a fare tutto lo stesso. Inoltre da tre quattro giorni è come se avessi la sensazione di non deglutire bene. Ho paura che sia Sla...vi prego ditemi la vostra opinione. Stimati saluti e grazie di cuore.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente è tutto frutto della sua ansia.
La cosa migliore è quella di rivolgersi al curante per eseguire esami di laboratorio di sangue e feci.
Probabilmente lei mangia velocemente masticando poco i cibi per cui trova residui nelle feci!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie mille per la risposta...devo dire che negli ultimi giorni i problemi legati alle feci sembrerebbero risolti anche se comunque non credo sia dovuto alla masticazione perché da bambino sono sempre stato abituato a mangiare lentamente...effettuerò comunque tutte le analisi di rito per ulteriori controlli che male non fanno mai. La cosa che mi preoccupa molto sono questi muscoli rigidi e più contratti e questa debolezza muscolare soprattutto a braccio e gamba destra e questi fastidi nella deglutizione come se avessi sempre qualcosa in gola per non parlare poi del fatto che non riesco più a tirare su muchi dalla gola con facilità come prima. Sono tutte queste cose che non mi fanno più essere sereno e temere il peggio. Può dirmi qualcosa in più ed una sua opinione schietta anche se brutta. Grazie mille e stimati saluti.