Ho iniziato di nuovo a soffrire di extrasistole

Salve dottori da qualche mese ho iniziato di nuovo a soffrire di extrasistole ...ne ebbi parecchie circa due anni fa ..soprattutto di notte...ora invece giorno notte nn ce orario k possa riposare tranquilla ...ho fatto vari accertamenti gli ultimi circa un mese fa ...ecocuore tutto ok...le analisi del sangue due mesi fa perfette ...ora mi.chiedo cosa potrei fare x alleggerire questo disturbo...esco da un periodo molto particolare ( ansia e panico ) penso sempre negativo in poche parole ...le extra mi.mettono un sacco di paura xk è cm.se il mio cuor e perdesse un battito e appunto mettendo la mano sul collo è proprio così e nn è la testa k gioca brutti scherzi...ah feci un holter a settembre anch esso apposto apparte lieve takicardia dovuta alla dolce attesa e due extra isolate... ora è svanita la takicardia e. Ci sn milioni di extra...grazie x eventuali risp..possono.portare a gravi conseguenze queste extra??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innazitutto elimini le K al posto delle "ch.." e X al posto di "per"... non e' mica in chat con un'amica.....

poi mi dica : a quanto ammontano i milioni di extrasistoli che lei ruiferisce? (mi faccia un copia ed incolla esatto del refertio, per cortesia)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore per la scrittura da me usata non credevo dasse così fastidio a voi...non era mia intenzione essers poco cortese e non ho pensato affatto di avere a che fare con gente del mio stesso ramo ...anzi se mi sono riferita a voi è perché credo nelle vostre capacità di aiutare la gente anche ae distanza.detto questo io non ho un numero preciso di extra perché non feci un holter ultimamente ma solo due eco cuore che ripeto non hanno mostrato squilibri..il mio problema è che queste extra sono tornate a distanza di un paio d anni e sono molto fastidiose ne avverto tante durante il giorno e mi mettono paura ...sento come un tuffo al cuore e poi riparte con un battito più forte...a volte è solo una a volt e ne ho diverse una dietro l altra ..per capirci meglio battito/pausa/battito/ pausa e via dicendo..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Quindi se le dessero fastidio programmi un holter delle 24 ore per valutare tipo , comportamento ed incidenza delle aritmie che la infastidiscono anche se credo che non troverà niente . Stia lontana da caffè alcolici e fumo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene fottore ...un iltima cosa queste extra possono portare a qualcosa di grave ? Ripeto a volte ne ho a scariche di 10/20 e la mia paura è quella che possano farmi venire un attacco cardiaco o altro...posso stare tranquilla.?? L holter lo feci a settembre e ne aveva rilevato solo due isolate ...ora si sono intensificate...grazie x le risposte
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"detto questo io non ho un numero preciso di extra perché non feci un holter ultimamente"

Questo l'ha scritto lei: ha fatto un Holter o no? e se l'avesse fatto mi può riportare per cortesia il risultato? altrimenti parliamo del niente.

Grazie

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Questo holter lo feci a settembre 2016 ero al quinto mese di gravidanza..lo feci perché avevo sempre palpitazioni...
L attività cardiaca è stata sostenuta da un ritmo sinusale la cui frequenza è variata. Da un mnimo di 57 a un massimo di 144 bpm ( frequenza media 82). È stata osservata un modestra aritmia sinusale prevalentemente notturna talora accompagnata da variazioni e morfologia dell onda P e di durata dell intervallo PQ come da migrazione del contapassi.
Non sono state registrate aritmia extrasistoliche sopravventricolari.
Due battiti prematuri ventricolari e polimorfi a cupola variante
La conduzione.A-V è stata 1:1
Il tratto ST non ha mostrato slivellamenti significativi
Sono state segnalate variazioni di morfologia voltaggio e polarità dell onda T...
Il mio cardiologo disse che per l onda P nnon.dovevo preoccuparmi.visto che ero in.dolce attesa.
Cme potete vedere non avevo extra all epoca ...ora sono.in continuazione e vi giuro bene non m.sento xk mi.mettono ansia..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi aveva un holter normale.

Se lei adesso avverte extrasistoli lo ripeta, ma si tranquillizzi

cecchini