Bradicardia sinusale

Salve sono andato dal cardiologo per fare degli accertamenti e mi ha riscontrato questa Bradicardia sinusale, con un ritmo che arriva a 60, ma ogni tanto anche a 50. Ha detto che non è nulla ma che facendo sport pesanti può peggiorare. Premetto che quel giorno avevo dormito 2 ore e che in quel periodo avevo problemi gastrici dovuti alla mal nutrizione. Mancanza di vitamine B12-B9 acido folico basso e sopratutto avevo l'asma che non stavo curando con nulla. Da almeno 2 anni sono molto sedentario, sempre seduto senza più fare nessun tipo di movimento. E' quasi un anno che non faccio sport. Dall'estate scorsa. Ho cercato di mettervi dei dati solo potrebbe essere importante dirvelo o magari non servono a nulla. Il cardiologo Mi ha proibito di fare sport pesanti, niente pesi, niente palestra ma solo sport dinamici. Mi potete dare qualche consiglio. sinceramente nella mia testa, cominciando a correre e a rimettermi in forma, facendo passare l'asma e tutto, la situazione cambierà. Vorrei capire se è possibile. Datemi qualche consiglio. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' asma di certo non le passera'.
Cosi' come non le passera' la patofobia, che richiede uno psicoterapeuta.
Lei ha dei valori di frequenza normali

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Patofobia? Bel messaggio offensivo. Complimenti. Mi faccia un favore non risponda ai consulti faccia altro, perchè lo fa di controvoglia ed è sgarbato. Serve tutto il mio autocontrollo per non essere semplicemente offensivo, ma le voglio dire che nel periodo primaverile l'asma si accentua ecco cosa intendevo con "passare". Se ho delle insicurezze date un dottore che mi ha detto determinate cose, non posso richiedere un consulto online? Boh posso farlo, che dice? a sua preferenza? Bah. Comunque lasci stare. La ringrazio del suo tempo. Arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che può' farlo.
Basta che posti il suo quesito in psicologia o psichiatria.
E' di quegli specialisti dei quali ha bisogno
Non la ho offesa.
Le ho fatto una diagnosi
Che e' compito del medico

Saluti

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Boh, sa cosa non riesco a capire? che le costava scrivere non si preoccupi, faccia sport, palestra etc.. è tutto nella norma, il cardiologo l'ha fatta solo preoccupare.
Io non so lei quali problemi abbia ma sinceramente mi ha stancato. La ringrazio comunque e non leggerò nient'altro su questo consulto. E' inutile.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non ho problemi. Mi pare che problemi ce l' abbia lei a 22 anni parlando di frequenza perfettamente normali per uno sportivo.
Io a 22 anni non sapevo neppure cosa fosse un cardiofrequenzimetro eppure giocavo a pallone, canottaggio rugby karate....
Ora invece grazie si fa per dire ad Internet vi sentite tutti malati o trovate qualche persona che consiglia di fare...Sport dinamici...Il che non significa niente.
Gli sport sono isometrici o isotonici.
Dinamici non significa niente.

Vuole un consiglio? Butti via cardiofrequenzimetro, scappi dalla palestra e vada a correre in campagna.
Se ne gioverà per l asma e per il cervello.

Un caro saluto

Cecchini