Lacrimazione occhio conseguente ad una paresi facciale

Buongiorno. Nel novembre del 2015 mi è stata diagnosticata una paresi facciale causata da un herpes zoster. Dopo lunghe terapie e riabilitazioni, ad oggi ho recuperato quasi del tutto. Mi è rimasta, però, una cosa fastidiosissima. Ho una forte lacrimazione all'occhio destro, occhio interessato dalla paresi. Mi lacrima di continuo e sono costretto ogni volta a togliere gli occhiali e tamponare in qualche modo. In particolar modo mi capita soprattutto quando mastico e tutti questo è al quanto fastidioso. Nessun medico fino ad'ora ha saputo darmi delle risposte e spero vivamente che possiate aiutarmi.
Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo il nucleo del controllo della lacrimazione è molto vicino a quello della salivazione...
naturalmente una valutazione clinica dal "VIVO" in questi casi è davvero molto importante e fondamentale.

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013