Minuzione frequente e continuo stimolo

Buona sera,
mi chiamo Maria ed ho 35 anni.
alcuni mesi fa ho inziato ad avere qualche disturbo allo stomaco, quindi la mia dottoressa mi ha prescritto una serie di esami che ho fatto ad inzio anno.
Esame del sangue, tutto ok
esame urine tutto ok
eco addome completo tutto ok, solo prenza di feci e aria
esame ginecologico tutto ok

quindi tutti i vari dottori che mi hanno visitato hanno detto che molto probabilmente era il colon irrritato.

da circa 3 settimane, ho sempre (tranne di notte) lo stimo di fare pipì e se vado in bagno la faccio senza nessun dolore bruciore.
la mia dottoressa, pensando fosse cistite mi ha fatto fare l'urinocultura, ma anche questa negativa.
quundi sono andata dall'urologo che dopo aver visto i vari esami e fatto una vista, mi ha detto che secondo lui non ho niente e non mi ha dato nessuna cura

Il problema però persiste ed è un casa molto fastidiosa. ribadisco, che ho solo questo sintomo, nessuna persita, sangue, bruciore e ciclo regolare.

Non so più cosa fare e cosa pensare.

grazie pr la vs risposta
Maria
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se da un punto di vista organico tutto è nella norma, si può pensare forse anche ad un problema psicologico, eventualmente legato a stress, situazioni ambientali poco favorevoli od altro ancora, ad esempio una vescica iperattiva; si legga anche questa mia news:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2414-dieci-consigli-utili-per-la-vescica-iperattiva.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/