Comportamento psicopatico

Salve avrei bisogno di un consiglio su una ragazza psicopatica, condividiamo una villetta in amicizia, dopo 3 mesi di relazione non amorosa da parte mia, non vedendomi ritornare una sera questa ragazza inizia a delirare canta per tutta la notte un motiverò con il mio nome, io ero sul divano, ho sentito tutto, la mattina mi vede e fa finta di niente, dopo 2 giorni si trova un altro ragazzo e senza nessun motivo me lo nasconde. Io faccio finta di niente e lei quando mi vede si sente in colpa senza nessun motivo, ieri erano in cucina e senteto aprire il garage scappano tutti e due come conigli in camera poi lei esce e mi Abbraccia . Ora penso che lei è convinta che io sono innamorato di lei e non vuole ferirmi. Come mi devo comportare le dico che non ho problemi e così gli risolvo i suoi, o facci lo scemo perché il problema è il suo?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

nel consulto precedente, di dieci giorni fa, questa ragazza era la Sua "compagna",
oggi "condividiamo una villetta in amicizia".

Occorre maggiore chiarezza, perchè altrimento online non si capisce nulla.

Le rammento tuttavia che già nel consulto precedente - assai simile a questo - il collega Le aveva risposto che
"il quadro che descrive dovrebbe essere sottoposto all'attenzione di uno specialista." Di persona, ovviamente.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile utente,

In data 23/03 ci poneva problemi riguardo alla relazione con la sua compagna a causa dell'uso di cocaina, possibili sintomi psicotici correlati all'uso della sostanza ("deliri") e instabilità affettiva verso di lei.

È la stessa ragazza?

Online occorre chiarezza.

Può riassumerci la vicenda se lo ritiene opportuno nella maniera più chiara possibile oppure, come consigliato dal Collega De Vincentiis nel precedente consulto, si rivolga personalmente ad un/una Collega della sua città.

Saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.