Lingua giallo/marrone

ciao a tutti,
ho da parecchio tempo (mesi) la lingua ricoperta da una patina gialla/marrone.
all'inizio sospettavo problemi digestivi, o magari le sigarette (ne fumo una decina al di)
poi leggendo su internet e pure su questo forum, mi e' cresciuto il sospetto che sia candidosi orale.
per facilitare una vostra diagnosi, aggiungo che mi ammalo abbastanza spesso (ogni fresco mi prendo un mal di gola/influenza/febbre/raffreddore) quando con "abbastanza spesso" intendo una volta al mese, e soffro di diarrea o cmq feci un po liquefatte con cadenza di una volta alla settimana o ogni 2.
che mi dite? se devo fare una visita, posso sfruttare le strutture pubbliche?
grazie e saluti. se necessitate di una foto, chiedete pure.
fabio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ha assunto alte dosi di antibiotici poco tempo prima?
la sua glossite andrà fatta valutare dal dematologo(certamente anche nel pubblico) che valuteràanche altre cose, ovviamente; da qui discenderà la diagnosi (lingua nigra o altro)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve e grazie per la risposta,
non ho assunto alte dosi di antibiotico. ho fatto un ciclo un mese fa per far sfiammare una ciste coccigea, ma il problema alla lingua lo avevo gia prima, ed e' cmq rimasto pure dopo.

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Necessaria la visita per la definizione diagnostica.
Cordialità