Battiti forti ma lenti

Gentili dottori,
Vorrei sottoporvi un problema che da un po' di tempo mi sta facendo preoccupare. Ho 25 anni.
Mi succede che,quando mi alzo da sdraiata/seduta oppure quando faccio qualche sforzo, di sentire dei battiti lenti ma allo stesso tempo molto forti,intensi. Inoltre avverto come se mi stringessero dal collo in su,come se salisse la pressione e tutto dura pochi secondi. É come se il cuore facesse fatica a pulsare e prendesse la rincorsa, dopodiché torna a battere regolare. Non mi succede spesso ma solo a periodi. Non é tachicardia perché i battiti sono lenti,ma di intensità molto forte e li avverto nel petto. Principalmente mi accade quando sto sdraiata e poi mi alzo in piedi. Potrebbe essere un problema cardiaco? Mi sono sottoposta in passato ad una visita ma tutto negativo.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' assolutamente normale.
Se rallenta la frequenza aumenta il riempimento diabolico e quindi la gittata sistemica successiva.
Normale.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso