Profilassi Endocardite infettiva

Salve,
sono un uomo di anni trenta e avrei bisogno di un indicazione: eseguo la profilassi per l'endocardite infettiva in caso di manovre odontoiatriche dato che ho un ins.aortica a seguito di endocardite da streptococco. Da ieri che ho mal di denti e oggi pomeriggio alle 17 sono dovuto andare dal dentista il quale mi ha dovuto piombare un dente e farmi la pulizia dei denti.
Di solito su indicazione del cardiologo assumo 2 grammi un ora prima della manovra di Augmentin ma il dentista mi ha fatto prendere l'Abioclav sempre amoxicillina 875mg+ac.clavulanico 125mg ma solo una compresse e mi ha detto di prenderne un altra dopo sei ore quindi alle 23.
E' corretto o ha sbagliato il dentista nella profilassi e dovevo assumere solo due compresse di augmentin assieme e non una un ora prima della manovra e una dopo sei ore ?

Cordialità
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la dose corretta è quella che le ha dato il Cardiologo.
Non capisco perchè si sia fidato del dentista.
Per sicurezza prenda la compressa delle 23:00 e una ulteriore dopo 8 ore.
E la prossima volta dica al dentista di occuparsi di quello che conosce: cioè i denti.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Egr. Prof. Caldarola,
grazie per il consiglio, sinceramente cambierò dentista perché io altre volte ho assunto Augmentin 2 grammi assieme (su indicazione del cardiologo) un ora prima della procedura e loro oggi pm hanno detto siamo noi i dentisti e non Lei e in caso di pulizia dei denti e piombatura va bene Abioclav da 875 mg una solo compressa, allora sbagliando mi sono fidato.
Allora prendo una compressa alle 23 e poi dopo otto ore per stare tranquillo.
Grazie. Buon proseguo di serata e cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Anche a lei buona serata!
Dott. Caldarola.