Propecia - consiglio assunzione

Gent.Li Dottori,

recentemente sono stato da un dottore in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche specializzato in Dermatologia e Venereologia e in Idrologia Medica, perché vedo che i mie capelli si stanno diradando.

Volevo un Vostro parere sui farmaci consigliatimi.

Dovrei prendere Propecia compresse una la dì (Finasteride 1 mg) per 6 mesi e Minoxidil 5% lozione 2 ml alla sera sempre per 6 mesi (la terapia di mantenimento dovrebbe essere continuativa, in teoria, abbassando la dose dei farmaci).

Mi sembra di aver capito che ci sono diverse controindicazioni soprattutto per Propecia, pertanto chiedo un vostro parere a riguardo.

Se possibile rimango in attesa di una Vostra cortese risposta in merito. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il farmaco in questione basa la sua azione sull'effetto anti androgenico che contrasterebbe l'azione del testosterone che può favorire la calvizie.In un'esigua percentuale di Pazienti,può sopraggiungere un calo del desiderio sessuale, reversibile con la sospensione del trattamento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it