Tec e infusioni di ketamina

Salve dunque soffrendo di depressione mi sono trovata a parlare via mail con un noto medico che mi ha detto dovendo fare la tec prossimamente di effettuare delle infusioni di ketamina.

Non ho approfondito ma poi ho letto che essa è come una droga, è vero? E poi vi chiedo ma a pastiglie è la stessa cosa? Le infusioni invece dove le dovrei fare?

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non mi pare che ci siano protocolli per la ketamine attualmente.

Dipende poi con chi ha comunicato via mail e se effettivamente era chi diceva di essere.

Se ha dei disturbi psichiatrici il modo migliore è farsi visitare direttamente da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dorrore mi scusi ma in Italia è commercializzata con il nome
Ketalar e quindi è approvata è usata . Il medico con il quale mi sono scritta è il dottor fava Maurizio la sua mail era propio la sua non ci sono possibile di errore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Infatti non ho detto che non è disponibile in commercio ma che non sono presenti protocolli autorizzati per i suoi disturbi. Alcune fasi sono in sperimentazione.

La scheda tecnica chiarisce inequivocabilmente l'uso per motivi chirurgici quale anestetico.

In ogni caso la prescrizione on line è ancora considerata non consentita, ancor di più se la prescrizione è off label e con un farmaco anestetico.
[#4]
dopo
Utente
Nella descrizione del farmaco però ho letto che è indicata per la depressione e che usata con la tec ne favorisce il risultato . Comunque non me L ha prescritta ma ha detto di chiedere al mio dott se posso usarla in associazione alla tec
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Una indicazione di questo tipo equivale ad una prescrizione.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi sa dire se é la stessa molecola che stanno sperimentando al Sant Andrea a Roma e che in America ha il suo protocollo approvato per caso?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Le fasi di sperimentazione non hanno ancora un protocollo approvato proprio perché in sperimentazione.

Non penso che possa accedere alle cure che richiede se non ci sono determinati parametri.
[#8]
dopo
Utente
Rimango ancora molto confusa .. se c'è la medicina e ha le indicazioni per depressione e uso per potenziare gli effetti della tec a quanto scritto su Wikipedia perché non può essere perché non ha un protocollo e io non posso accedervi?